Image

FullSystem srl ha acquisito il comparto operativo della Imet Spa di Perugia la quale ha iniziato ad operare nel 1981 nel mercato delle telecomunicazioni installando reti telefoniche ed elettriche in diverse regioni.
Seguendo l’evoluzione delle infrastrutture di telecomunicazione, si è estesa con sedi operative stabili sul territorio nazionale e cantieri mobili collocati là dove vi era la necessità operativa.
Imet SpA è stata una delle maggiori aziende di installazione alle quali Telecom Italia ha assegnato la realizzazione delle proprie reti di telecomunicazioni. Imet ha infatti realizzato la maggior parte delle reti Telecom oggi attive in Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio.
Negli anni l’azienda ha ampliato i propri settori di intervento nelle reti di telecomunicazioni e negli impianti tecnologici, spaziando dalle energie rinnovabili al settore ICT, dalle reti per la distribuzione di energia elettrica ai sistemi metropolitani leggeri, dalle tecnologie no-dig e bonifiche ambientali al settore ferroviario.
L’azienda si è quindi evoluta da società di installazione a società di ingegneria e project management, ciò le ha permesso di posizionarsi sul mercato in numerosi settori industriali come system integrator e general contractor.
La ricca storia dei Imet SpA prosegue ora nella società FullSystem srl.